Arriva il primo Living Lab a Prato!

Aggiornato il: 05/05/2022

🌱 Vuoi contribuire anche tu ad un futuro più sostenibile?


Partecipa al primo Living Lab a Prato organizzato da greenApes e Fondazione Sviluppo Sostenibile per il progetto PSLifestyle. Potrai contribuire allo sviluppo di uno strumento per il calcolo degli impatti e la pianificazione di stili di vita sani e sostenibili.

Il progetto prevede una serie di laboratori in cui coinvolgere cittadini e stakeholder, per sviluppare al meglio un tool che riesca a misurare, in maniera molto semplice e immediata per l'utente, l'impronta di carbonio individuale e che proponga anche consigli personalizzati per migliorarla. Si tratta di un test che si divide infatti in 4 aree principali (casa, trasporti, alimentazione, consumi) e mostra i propri risultati individuali in ogni area rispetto alla media nazionale e suggerisce le aree di intervento e le attività consigliate per migliorarsi nel tempo.
Saranno organizzati alcuni laboratori, a partire da questo mese, con dei follow up in autunno e nella prossima primavera, nei quali parlare di sostenibilità e stili di vita, e in cui testare le funzionalità del tool. 

Diventa protagonista del cambiamento!
Save the date 🗓️ 18 MAGGIO dalle 18.30 alle 21:30

👉 Per partecipare scrivi a projects@greenapes.com