La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare di Prato Urban Jungle nella zona commerciale di via delle Pleiadi

progetto via delle Pleiadi

È stato approvato dalla giunta comunale il progetto preliminare della nuova area urban jungle, fortemente voluta dall’amministrazione comunale ad integrazione delle progettazioni delle case popolari di via Turchia, del mercato coperto nel Macrolotto zero e dell’edificio di Consiag-ESTRA.

Il progetto, ideato da PNAT, è in continuità con la progettazione di via Turchia dove inizialmente era prevista all’interno della corte una serra urbana. La decisione di ampliare questo intervento, con risorse proprie dell’amministrazione comunale, è giunta grazie all’interesse riscontrato durante la fase di co-progettazione con la cittadinanza, volendo dare maggior risalto a questa parte progettuale in un’area più ampia: quella commerciale di via delle Pleiadi, collocata tra Unicoop e Omnia Center.

PNAT realizzerà un innovativo progetto legato al green e al cibo che servirà ad attivare nuove funzioni nell’area in fase di sviluppo. L’intervento diventa un’occasione per avvicinare gli abitanti ai temi dell’educazione alimentare, dell’agricoltura sostenibile e dell’ecologia.

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina