Candida associazioni e scuole

banner

Sei un’associazione di volontariato o un gruppo informale che vuole essere parte attiva del progetto Prato Urban Jungle?

Candida adesso la tua iniziativa presentando il tuo progetto di forestazione e inviandoci foto da pubblicare sui nostri canali di comunicazione, ottenendo visibilità e contribuendo a essere più sostenibile!

La tua candidatura sarà visionata dal team di progetto e ti forniremo un riscontro il prima possibile. La partecipazione è gratuita.

Clicca qui per compilare il modulo di candidatura

 

Sei una scuola del territorio che vuole aderire al progetto Prato Urban Jungle?

Ci sono varie opportunità per prendere parte alle attività del progetto Prato Urban Jungle e diventare parte attiva della rivoluzione verde che si sta sviluppando in città!

1) Candida la tua scuola!

Se vuoi candidarti per diventare una delle scuole della città che partecipa al progetto Prato Urban Jungle adesso puoi farlo presentando il tuo progetto di forestazione e inviandoci foto da pubblicare sui nostri canali di comunicazione, ottenendo visibilità e contribuendo ad essere più sostenibile! La tua candidatura sarà visionata dal team di progetto e ti forniremo un riscontro il prima possibile. La partecipazione è gratuita.

Clicca qui per compilare il modulo di candidatura

 

2) Se sei un’insegnante (in particolare del ciclo della secondaria di I°) utilizza il toolkit “Generazione green (8.76 MB) File con estensione pdf” quale strumento ricco di spunti educativi, con approfondimenti per il docente, proposte di attività, suggerimenti e una sitografia ricca di esempi e buone pratiche. Per dare un’impronta ancora più operativa, sono state raccolte idee tratte dalle più interessanti esperienze sui temi trattati: alcune vengono da percorsi di educazione ambientale realizzati dai circoli di Legambiente, altri da iniziative didattiche nate proprio dentro le scuole.
Il kit è predisposto per supportare il docente nello svolgimento di attività didattiche dedicate ai temi di Urban Jungle. Ha l’obiettivo di "ispirare" e aiutare il docente nel modulare le attività proposte, adattando il lavoro al gruppo classe, al programma, alle esigenze di orario.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL DEL TOOLKIT E SCOPRI COME UTILIZZARLO

 

Inoltre scaricando la APP di greenApes (Scarica la APP) e partecipando alle “Sfide” (piccole missioni tematiche legate al territorio e ideate con i partner di progetto, come Legambiente) puoi raccogliere punti “BankoNut” che possono poi essere spesi nella sezione “Premi” della app, dove molte realtà del territorio mettono a disposizione omaggi ed esperienze, contribuendo così ad un futuro più sostenibile per la città. Potrai ricevere come premio anche riduzioni e biglietti omaggio messi a disposizione del progetto da teatri, musei e cinema pratesi.