Prato Forest City

Aggiornato il: 06/12/2021

banner

Cos’è la piattaforma Prato Forest City?

È un’apposita piattaforma web, creata all’interno del progetto Prato Urban Jungle, che assume il ruolo di “contenitore” di tutte le attività legate al Piano di Forestazione Urbana e che è intesa come strumento di governance per la promozione del verde urbano sul territorio.


Chi sono i soggetti promotori dell’iniziativa?

I soggetti promotori dell'iniziativa sono il Comune di Prato in partnership con la Fondazione AMI e l’Azienda USL Toscana Centro che si impegneranno a collaborare per progettare e realizzare specifici interventi che diffondano tra i cittadini sani stili di vita e valorizzino le aree verdi come servizio ecosistemico per la salute pubblica.


Prato Forest City è una piattaforma per:

CITTADINI: i cittadini potranno compiere diverse azioni, tutte importanti per promuovere la sostenibilità in città grazie alle iniziative di volontariato e crowdfunding previste.
Scopri quali progetti puoi sostenere: https://www.pratoforestcity.it/spazio-cittadini/

IMPRESE: la tua impresa potrà ricoprire un ruolo importante e avere un impatto positivo sul territorio, sostenendo la promozione di iniziative green previste dal progetto.
Scopri le opportunità per la tua impresa: https://www.pratoforestcity.it/spazio-imprese/

ASSOCIAZIONI: le associazioni potranno valorizzare le proprie attività nell’ambito della tutela dell’ambiente ed educazione ambientale.
Scopri le iniziative che puoi proporre e sostenere: https://www.pratoforestcity.it/spazio-associazioni/

SCUOLE: le scuole potranno valorizzare le loro attività nell’ambito dell’educazione al rispetto dell’ambiente, creando delle azioni specifiche per insegnanti e studenti.
Scopri le iniziative che puoi proporre e sostenere: https://www.pratoforestcity.it/spazio-scuole/