Parte il programma di incentivi e premi tramite la app greenApes

banner per news

 

Spostamenti a piedi e in bici, acquisto di prodotti a km 0, attività di volontariato, azioni di economia circolare: a partire da oggi i cittadini di Prato che mettono in atto comportamenti virtuosi, che contribuiscono alla sostenibilità ambientale, possono conseguire dei “punti” da spendere presso tante realtà economiche del territorio, grazie al progetto Prato Urban Jungle e alla piattaforma greenApes

Per partecipare è sufficiente scaricare sul proprio telefono la app “greenApes” e selezionare Prato come provincia di residenza. Tramite la app si possono dimostrare i propri comportamenti virtuosi e acquisire i punti “BankoNut”, la moneta virtuale della piattaforma. Punti aggiuntivi sono assegnati per la partecipazione alle “Sfide” (piccole missioni tematiche legate al territorio e ideate con i partner di progetto, come Legambiente) e per la condivisione di idee e buone pratiche all’interno di una sezione social.
I punti “BankoNut” possono poi essere spesi nella sezione “Premi” della app, dove molte realtà del territorio mettono a disposizione già da oggi agevolazioni, omaggi ed esperienze, contribuendo così ad un futuro più sostenibile per la città. Più di 20 le realtà che hanno già aderito (anche grazie alla collaborazione con le associazioni di categoria del territorio: CNA Toscana Centro, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) e che consentiranno di acquisire e spendere punti in città. Si segnalano: Agraria Pratese, Anticofeudo Alpacas, Atipico, Birrificio i Due Mastri, Città del Sole, CNA Toscana Centro, CONAD (con i prodotti Km0), OBI, Ecosmart srl, Frankie Recycle, Genuino.Zero, Heart & Mind, La Bottega degli Artigiani, Lo Fo Io, Maglificio Angorelle, Mercato Terra di Prato, Molino Bardazzi, NaturaSì, Papini Cashmere, Rifò Lab.

All’interno della piattaforma greenApes è inoltre disponibile una sezione riservata agli insegnanti delle scuole partecipanti a “Generazione Green” l’iniziativa promossa da Legambiente per gli istituti del territorio. Gli insegnanti potranno condividere esperienze e attività svolte in classe con i ragazzi, seguendo (tramite Sfide dedicate sulla app) le attività proposte nel Toolkit preparato da Legambiente e consegnato nelle scorse settimane a tante scuole in città.

Rimani connesso e approfondisci quali sono le realtà aderenti all'iniziativa su:

https://www.pratourbanjungle.it/it/app-green-apes/pagina2012.html

 

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina