
Arte per la Riforestazione
Arte per la Riforestazione: da 16 al 13 giugno l’Associazione Arte Continua promuove un’iniziativa di crowdfunding
Il progetto Prato Urban Jungle mira a promuovere la progettazione urbana creativa e visionaria per ri-naturalizzare i quartieri di Prato in modo sostenibile e socialmente inclusivo. A tal fine in quattro aree specifiche della città verranno sviluppate le giungle urbane come soluzione innovativa per affrontare i problemi di uso sostenibile del territorio all'interno della città. Le "giungle urbane" sono aree ad alta densità di verde, immerse nella struttura urbana, che moltiplicano la capacità naturale delle piante di abbattere gli inquinanti, ripristinando allo stesso tempo il suolo e lo spazio inutilizzati per la fruizione della comunità, trasformando le aree marginali e in decadimento in hub attivi verdi.
Arte per la Riforestazione: da 16 al 13 giugno l’Associazione Arte Continua promuove un’iniziativa di crowdfunding
Lo scorso 9 marzo il punto nazionale Urbact di Anci ha visitato Prato approfondendo le strategie e gli interventi realizzati nell’ambito del progetto Prato Urban Jungle.
🌱 Vuoi contribuire anche tu ad un futuro più sostenibile? Partecipa al primo Living Lab a Prato organizzato da greenApes e Fondazione Sviluppo
Sostenibile per il progetto PSLifestyle.
Il Comune di Prato è tra le 100 città dell'Unione selezionate dalla Commissione europea per la missione "100 città intelligenti e a impatto zero nel 2030"!
Oggi, lunedì 28 marzo, si è svolto il laboratorio didattico di forestazione che ha coinvolto le classi quinte dell'Istituto Superiore Gramsci-Keynes
Giovedì 7 aprile il Comune di Prato aderisce all’iniziativa "Gli Alberi Che Camminano", promossa dalla campagna nazionale "Siamo Tutti Pedoni".
Una piattaforma digitale che premia azioni e idee sostenibili di cittadini e imprese
Scopri i progetti di forestazione e contribuisci ad abbattere la CO2
Premi di squadra dedicati a classi, scuole e associazioni
Vuoi avere un ruolo attivo nella cura delle nuove aree verdi della città? Manda la tua candidatura!