Cos'è Prato Urban Jungle

 

Il progetto Prato Urban Jungle mira a promuovere la progettazione urbana creativa e visionaria per ri-naturalizzare i quartieri di Prato in modo sostenibile e socialmente inclusivo. A tal fine in quattro aree specifiche della città verranno sviluppate le giungle urbane come soluzione innovativa per affrontare i problemi di uso sostenibile del territorio all'interno della città. Le "giungle urbane"  sono aree ad alta densità di verde, immerse nella struttura urbana, che moltiplicano la capacità naturale delle piante di abbattere gli inquinanti, ripristinando allo stesso tempo il suolo e lo spazio inutilizzati per la fruizione della comunità, trasformando le aree marginali e in decadimento in hub attivi verdi.

Scopri di più! 

News

Let it bee!

Martedì 4 aprile, ore 17 presso l'Urban Center del Centro Pecci, Luca Baldini, apicoltore ed esperto in analisi sensoriale del miele, ci aiuterà a scoprire perché è necessario proteggere le api anche in città.

Pubblicata il: 27/03/2023
Giungle fluviali

GIUNGLE FLUVIALI - Domande e risposte sulla gestione della vegetazione ripariale
Giovedì 23 febbraio - ore 16.45 - Biblioteca Lazzerini, Prato.

Pubblicata il: 14/02/2023
Politiche di coesione UE: il ruolo delle citt

Il 7 febbraio 2023 ore 16:00 in Diretta Web presentato il progetto Prato Urban Jungle al webinar organizzato da OBC Transeuropa e Il Sole 24 Ore nell’ambito del progetto Work4Future sulle politiche di coesione dell’Ue.

Pubblicata il: 07/02/2023

Siti pilota

Entra nella giungla!
Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato su news, eventi e iniziative sul progetto.

Iscriviti alla newsletter

Media gallery

Prato Forest City

 

                  banner eu        banner uia          banner-comune banner-prato 

 

           banner loghi